mercoledì 3 marzo 2021

Dopo Napoli, anche a Mestre le scuole ko dopo il vaccino covid

 

Dopo Napoli, anche a Mestre scuole ko dopo il vaccino anti covid. La notizia, rimbalzata su tutti i quotidiani locali, vuole che sabato 27 febbraio 267 operatrici degli asili e scuole materne si siano sottoposte alla vaccinazione anti covid. Di queste, ben una cinquantina, a causa degli effetti collaterali, sarebbero mancate al rientro a scuola il lunedì seguente.

Vaccino covid: scuole chiuse e genitori in difficoltà

Gravi i disagi, ovviamente, per i bambini e per i genitori, ma non è sbagliato mostrare empatia anche nei confronti degli insegnanti. Intanto, a Treviso, la Cisl Scuola, per bocca della sua segretaria per Treviso e Belluno commenta il fatto che "forse sarebbe stata opportuna una migliore organizzazione, ad esempio vaccinando un numero massimo di insegnanti per scuola, in modo da garantire le lezioni senza intoppi".

Se, dunque, il vaccino covid procura effetti collaterali pesanti su un così alto numero di persone (1 su 5, nel caso degli insegnanti di Mestre), secondo la segretaria Cisl Lorella Benvegnù, basterebbe diluire e non concentrare le vaccinazioni.

Vaccinazione di massa e 1 su 5 devastato a causa degli effetti collaterali?

Come questo si possa sposare col "piano militare" di vaccinazione di massa per il quale è stato chiamato il Generale Figliuolo quale nuovo Commissario per l'Emergenza Covid, non è dato a sapere. Cosa accadrà in tutti settori man mano che la vaccinazione di massa procederà, neppure.

Nessun commento:

Posta un commento

Commento apprezzatissimo!
Ci vediamo presto!